giovedì 31 gennaio 2008

IMPLACABILE


da Gazzetta.it: Servito da Nani, Cristiano Ronaldo ha aperto le marcature con un tranquillo colpo di piatto al 10', per poi raddoppiare e chiudere il conto 3' più tardi, rovinando la festa a James, portiere del Portsmouth alla 500ª presenza in campionato. Per il portoghese sono 27 i gol stagionali, 19 dei quali in Premier League. Numeri, senza dubbio, da pallone d'oro e figuriamoci se dovesse arrivare a 30 solo in campionato, cifra per la quale Ferguson sarebbe disposto a sborsare un premio speciale.

domenica 27 gennaio 2008

Infallibile anche in Coppa


I Red Devils superano 3-1 il Tottenham, partito con le migliori intenzioni. Al 24', infatti, gli Spurs gelano l'Old Trafford con il gol di Robbie Keane. Immediata però la reazione dello United, che pareggia al 38' con Carlitos Tevez. Nella ripresa il Tottenham si scioglie, con l'espulsione al 23' di Dawson. Regalo troppo grande per il Manchester di Ferguson che dilaga grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo, a segno al 69' su rigore e all'88'.

Potresti essere il Giocatore più ricco al Mondo!


Pare che, ottenuto anche il placet di Berndt Schuster, il presidente del Real Madrid Calderon sia pronto a dare l'assalto a Cristiano Ronaldo: per portare in Spagna il fuoriclasse portoghese già dalla prossima stagione, il numero uno madrilista sarebbe pronto ad offrirgli un ingaggio di ben 12 milioni di euro a stagione, che ne farebbe così il giocatore più ricco al mondo.

giovedì 24 gennaio 2008

Nel Real avrei vinto il Pallone D' Oro


"Se avessi giocato nel Real Madrid avrei già vinto il pallone d'oro": con questa dichiarazione Cristiano Ronaldo conferma ancora una volta il suo desiderio di giocare nelle Merengues, come tra l'altro auspicato anche dalla sua famiglia.

Rubata a Murty la maglia di Cristiano


Il tempo di farsi una doccia e la preziosa casacca numero 7 di Ronaldo ha preso il volo, sparendo dalla borsa di Graeme Murty, con grande rabbia del capitano del Reading, che per aggiudicarsi l’ambito trofeo aveva dovuto battere sul tempo il compagno di squadra Stephen Hunt. “Non so se sia stato un giocatore o un membro dello staff – aveva detto Murty quando aveva scoperto il furto - ma so che quando lo trovo, gli spezzo le gambe, lo faccio secco. Si tratta di qualcuno del club, perchè il furto è avvenuto mentre facevo la doccia. Comunque sia, il ladro ha tempo fino alla partita con il Chelsea per restituirmi la maglietta”. Non c’è stato però bisogno di aspettare tanto: la stessa sera di sabato, infatti, come ha raccontato Murty sul sito ufficiale della squadra, la casacca gli è stata restituita. “Uno dei miei compagni ha voluto farmi uno stupido scherzo – ha spiegato il capitano - e me l’ha presa dalla borsa, ma poi me l’ha restituita”.

sabato 19 gennaio 2008

Man Utd 2 - 0 Reading. Ronaldo 17!


Più equilibrata la gara del Madejski Stadium, dove il Manchester Utd ha trovato modo di rompere l'equilibrio solo nel quarto d'ora conclusivo. Dopo l'avvio favorevole ai Royals, i Red Devils hanno preso il comando delle operazioni, schiacciando gli avversari fino al capolavoro di Rooney: minuto 77, lancio di Tevez e tocco sopraffino della punta della nazionale inglese. Prima della fine, con il Reading ormai scoperto, Cristiano Ronaldo ha chiuso i conti: il gol del 2-0, che ci crediate o no, è il 17° del portoghese in questa Premiership.

venerdì 18 gennaio 2008

Un nuovo Pato che si ispira a Ronaldo


da TMW: I maggiori clubs europei sono rimasti stregati dal nuovo fenomeno dell’Independiente: si tratta del giovane e talentuosissimo Patricio Rodriguez, detto appunto Pato (17). Il giocatore si è messo in grandissima evidenza nell’amichevole disputata ieri dall’Independiente contro il Boca Juniors, è andato a segno, ed è finito sui taccuini degli attenti emissari nerazzurri. Oltre all’Inter, Pato è seguito anche dall’Arsenal, ovviamente in prima fila quando si parla di giovani fenomeni, e dall’Atletico Madrid, che vanta un canale preferenziale con i “rojos” dai tempi del trasferimento del “Kun” Aguero. L’attaccante, dando sfoggio di grande personalità, ha dichiarato chi è il suo modello: "Io provo a giocare come Cristiano Ronaldo, prendendo la palla e correndo verso la difesa avversaria. È il giocatore che ammiro di più in assoluto."

Real Madrid, Pedja insiste su Cristiano Ronaldo


da TMW: Pedja Mijatovic, noncurante delle accuse lanciate da Alex Ferguson nei confronti del Real, reo di destabilizzare i giocatori sbandierando il proprio interesse, ha dichiarato: "Cristiano Ronaldo è un giocatore eccezionale che piace a tutte le squadre del mondo, ma sappiamo che sarà molto complicato riuscire a strapparlo al Manchester United. Questo non vuol dire che non ci proveremo, se un giorno si aprirà una possibilità faremo di tutto per acquistarlo".

domenica 13 gennaio 2008

Che Spettacolo! 6 a 0 al Newcastle!

Sexy Blitz di Ronaldo a Roma


da Gazzetta.it: LONDRA (Inghilterra), 13 gennaio 2008 - Orgia romana per Cristiano Ronaldo, ieri protagonista di una tripletta sotto gli occhi di Fabio Capello. Stando, infatti, a quanto racconta il News of the World, il campione del Manchester United avrebbe festeggiato la vittoria in FA Cup di domenica scorsa contro l’Aston Villa con un blitz a Roma, al Divafutura Channell, noto locale di spogliarello della capitale, dove ragazze nude fanno lapdance su un palco per 35 sterline (46 euro), mentre una bottiglia di champagne ne costa 120 (poco meno di 160 euro) e una di birra 16 (21 euro). “Ronaldo e un suo amico hanno portato due donne in albergo – ha detto una “gola profonda” del locale – le hanno pagate e si sono poi messi d’accordo per scambiarsele, una volta in camera”. Il portoghese avrebbe trascorso un’ora a fare baldoria insieme con l’amico sconosciuto, bevendo parecchio, quindi avrebbe chiesto a due spogliarelliste di raggiungerlo all’Hilton, dove era alloggiato. “Ronaldo è arrivato in taxi da solo – ha rivelato un ospite dell’albergo – mentre poco dopo, in un’altra auto, sono arrivati l’amico e le due ragazze. Una sembrava spagnola, molto formosa e con lunghi capelli scuri. Penso si siano trattenute per un paio di ore e credo che il gruppetto si sia divertito parecchio, perché il giorno successivo, quando ho incrociato di nuovo Ronaldo, aveva un sorriso grande così”.
I segugi del tabloid sono quindi andati ad indagare al “Divafutura”, in cerca delle due “accompagnatrici” e, appena messo piede nel locale, sono stati immediatamente avvicinati da Nikki e Nicole. Una bionda e l’altra mora, le due ragazze hanno subito ordinato bicchieri di champagne da 22 sterline (29 euro), lasciando intendere di essere disposte a fare sesso dietro adeguato compenso, quantificato in 200 sterline (264 euro). Sarebbe stata proprio la bella Nicole a confessare che l’asso portoghese era stato lì. “Abbiamo un sacco di gente famosa che viene nel nostro locale – ha detto, infatti, la ragazza – e pochi giorni fa è venuto qui anche Ronaldo. Ma a me non piaceva per niente, mi sembrava un po’ noiosetto”. La “generosa” offerta delle due “escort” è stata, però, rifiutata dai reporter del News of the World. “Peccato che Ronaldo non abbia fatto lo stesso”, ha concluso il tabloid. Non è, comunque, la prima volta che il portoghese si trova immischiato in una storia di sesso a pagamento. Nel 2005 fu falsamente accusato di stupro da una prostituta, dopo un incontro intimo nella suite del Sanderson Hotel di Londra, mentre quattro mesi fa finì sui giornali insieme con i compagni di squadra Nani e Anderson per aver affittato 5 squillo per una festa nella sua villa. L’ennesima bravata non farà certo contenta la nuova fidanzata di Ronaldo, che si dice essere la presentatrice della tv lusitana, Carolina Patrocinio, ma, soprattutto, Sir Alex Ferguson, già livido per lo scandalo del presunto stupro al party di Natale organizzato dai suoi giocatori. Party a cui Ronaldo non aveva partecipato (era a Zurigo per il World Fifa Player), evitando così anche la mega-multa da 1 milione di sterline (circa 1,3 milioni di euro) imposta dal tecnico scozzese. Ma, a detta del domenicale, si sarebbe ampiamente rifatto con la trasferta romana.

venerdì 11 gennaio 2008

Cristiano vs Bugatti

Nessun prezzo per Cristiano Ronaldo!


La dichiarazione la riportano tutti i tabloid inglesi di questa mattina: "Cristiano Ronaldo è incedibile. Non lo venderemmo a nessun prezzo". Così la dirigenza del Manchester United ha voluto mettere a tacere ogni voce su possibili offerte irrinunciabili per l'attaccante portoghese. Il giocatore, l'anno scorso, ha rinnovato il suo contratto coi Red Devils firmando un quinquennale fino al 2012.

Eriksson: "Mancini, il mio C.Ronaldo"


Clamorosa intervista del tecnico del Manchester City Sven Goran Eriksson, che alle colonne del quotidiano "Il Romanista" dichiara tutto il suo interesse per il brasiliano della Roma Amantino Mancini (26). L’ex allenatore dell’Inghilterra vede oltre, immaginandosi già il brasiliano sfrecciare sulla fascia del City of Manchester Stadium: "Amantino è l'ideale - dice - per rafforzare il Manchester City. Può diventare il mio Cristiano Ronaldo. So che la trattativa per il rinnovo del contratto è ad un punto morto, ma non abbiamo parlato con Veloz. I soldi per noi non sono un problema".

martedì 8 gennaio 2008

Nuova vittoria. Nuovo Goal. Sempre lui. Aston - Man 0 - 2

Assist Superbo!

Lo United si mantiene a due punti con una sofferta vittoria sul Birmingham City FC. Al 25' Cristiano Ronaldo mette Carlos Tévez in condizioni di aprire le marcature. Lo stesso Tévez colpisce un palo nella ripresa ma il risultato non cambia più fino al fischio finale.

Avanti in Coppa con i soliti 2!!

Il Manchester United, finalista nella stagione scorsa, continua la serie positiva contro l'Aston Villa FC. Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney vanno in rete nel secondo tempo siglando il 2-0 finale.

Tutti i Goal della stagione di Ronaldo

martedì 1 gennaio 2008

Ronaldo in Stepover King

Anche i migliori sbagliano!


Il Manchester United inchioda. Dopo 5 successi consecutivi, un ritmo da Ferrari, che faceva presagire addirittura una fuga, fallisce la prima vittoria da capolista, perdendo con il West Ham per 2-1 in trasferta. Gara davvero sofferta per i Red Devils, solidi e compatti, ma poco brillanti. I tre punti sembravano poter arrivare lo stesso grazie al gol segnato stavolta di testa dal solito Cristiano Ronaldo, a segno al 14' sul cross dalla sinistra dell'eterno Giggs. Poi però il portoghese, sempre più capocannoniere della Premier League con 13 centri, addirittura 18 se si considera tutta la stagione, si è permesso il lusso di calciare fuori un rigore concesso nella ripresa per un fallo di mano clamoroso quanto inutile di Spector. E la squadra di Ferguson stavolta l'ha pagata cara. Perché gli Hammers, che hanno fatto la partita dall'inizio alla fine, colpendo un incrocio dei pali già all'8' con Mullins, non si sono mai arresi. E hanno raccolto i frutti del loro coraggio al 32' della ripresa. Con un colpo di testa del nuovo entrato Anton Ferdinand, fratellino (si fa per dire vista la mole) di Rio, difensore centrale come lui, ma del Manchester United e della nazionale inglese. E sulle ali dell'entusiasmo, e inserendo una punta in più (con Ferguson che invece si copriva togliendo l'applauditissimo ex Tevez, per il centrocampista Anderson), per i padroni di casa è arrivato pure il raddoppio, ancora di testa, ancora di un difensore, a questo giro Upson, che ha corretto in rete una punizione dalla destra al 37'. Per lo United, senza Rooney, è stata notte fonda. I Red Devils, che incassano la 3ª sconfitta in Premier League hanno così chiuso in maniera pessima un grande 2007.